• SMB sterilizzazione
    Rigidi protocolli di sterilizzazione
  • Diagnostica per immagini

Otturazione

Se hai una carie, l’otturazione  serve a riparare il dente danneggiato  e a impedire che la lesione si propaghi. Dopo aver tolto il materiale carioso, il tuo dentista applica sul dente una sostanza che ne ripristina la forma e la struttura originaria. 
A seconda di quanto è profonda la lesione, può essere necessaria l’anestesia locale.

Otturazione estetica

Se hai una carie o una vecchia otturazione da sostituire, scegli col tuo dentista un’otturazione estetica: è totalmente invisibile  e dona al sorriso un aspetto più sano. Dopo aver rimosso la carie, si riempie la cavità e si procede strato per strato, secondo l’esatta cromia della tua dentatura: gli strati hanno diverse gradazioni, fino all’ultimo che è quasi trasparente, proprio  come lo smalto naturale. L’otturazione viene poi lucidata per rendere la superficie liscia e naturale.

Devitalizzazione

Una  carie profonda  può arrivare a interessare anche la polpa del dente, infiammandola o facendola andare in necrosi: in questo caso sono proprio le fibre nervose presenti nella polpa a farti avvertire quella fastidiosa ipersensibilità localizzata.
Attraverso la devitalizzazione, detta anche cura canalare,  la polpa dentale viene asportata, evitando che l’infiammazione dia origine a un ascesso o a un granuloma. L’intervento viene eseguito in anestesia locale.

Devitalizzazione

Vai all'inizio della pagina