Igiene orale professionale
Se vuoi avere un sorriso sano, ricorda di sottoporti regolarmente alla pulizia e alla lucidatura dei denti: è il modo migliore per prevenire le principali patologie del cavo orale, come carie, gengiviti o piorrea. Lavarsi i denti, infatti, può non bastare per rimuovere in profondità la placca, il tartaro e i batteri che si formano nei punti più difficili da raggiungere con lo spazzolino.
Sigillatura
La sigillatura è raccomandata per prevenire la carie nei bambini. All’inizio, quando prendono il posto dei denti da latte, i denti permanenti hanno solchi profondi e difficili da pulire. La sigillatura serve proprio a scongiurare questo rischio, grazie a una resina che chiude le fessure. È una procedura veloce, indolore e priva di controindicazioni sulla dentatura dei tuoi figli.
Skaling (currettaggio) e levigatura radicolare
Questo trattamento non chirurgico sotto anestesia rimuove la placca e i residui che si depositano tra la radice e la gengiva, smussando inoltre le irregolarità. Si impedisce così che il solco gengivale formi una tasca dove i batteri possano proliferare. Se hai una predisposizione a questa patologia ti consigliamo di sottoporti al trattamento con una certa regolarità: l’accumulo di tartaro può infatti infiammare e indebolire la gengiva, col progressivo scollamento dal dente.
Sbiancamento dentale
La vita di ogni giorno sottopone la nostra dentatura a molti fattori che ne possono determinare la decolorazione; basti pensare al caffè o al fumo di sigaretta. Lo sbiancamento dentale restituisce luminosità al tuo sorriso, rendendo i denti più bianchi senza intaccarne in alcun modo la struttura: è un intervento estetico e conservativo che ti garantisce risultati straordinari.