• SMB sterilizzazione
    Rigidi protocolli di sterilizzazione
  • Diagnostica per immagini

Faccetta in ceramica

Questi  sottilissimi gusci  in ceramica  si applicano sulla superficie  esterna dei denti frontali  per mascherarne le imperfezioni: sono una  soluzione rapida ed efficace  per nascondere le macchie e i segni di usura, riallineare una dentatura sfasata o coprire quegli antiestetici spazi tra un dente e l’altro. 
Lo smalto consente un’ottima adesione senza bisogno di limare il dente per ridurne lo spessore.

Faccetta

Intarsio

Quando un dente è seriamente compromesso dalla carie, gli intarsi in ceramica sono una valida alternative alle otturazioni: a differenza di queste ultime, infatti, non vengono modellate all’interno della bocca ma sulla base delle impronte rilevate  in studio tramite una telecamera ottica (Omni Cam) per poi essere sviluppata in tempo reale con il Cerec.

intarsio

Corona in ceramica

Una carie particolarmente estesa può consumare e compromettere a tal punto il dente da rendere necessaria una soluzione definitiva come la corona. Il dente riacquista così la propria bellezza e una perfetta funzionalità.
Meno visibile  rispetto alla tradizionale versione in metallo-ceramica, la corona in sola ceramica è anche  meglio tollerata  dall’organismo.

Lo Studio Medico Bassanese è dotato di strumentazione di ultima generazione CEREC che  progetta e sviluppa la corona in ceramica integrale  in tempi immediati con  il massimo standart di qualità e precisione.

corona

Ponte in ceramica

Un ponte in ceramica ti garantisce  vantaggi  sia  sul piano estetico, sia su quello  del  benessere: oltre a conferire alla protesi un aspetto del tutto simile ai denti veri,  la ceramica  viene  infatti  accettata  senza problemidall’organismo.

ponte

Protesi dentale fissa

Questa tipologia di protesi dentale  viene fissata in modo definitivo  direttamente sul moncone dei denti, siano essi naturali o artificiali. 
È un sistema che permette sia di ripristinare un singolo dente mancante, sia di riabilitare l’intera arcata in modo eccellente; ti offre una  perfetta funzionalità nella masticazione  e nell’articolare le parole, oltre che un  ottimo risultato estetico.

Protesi fissa

Protesi dentale mobile

La protesi dentale mobile ti garantisce il  massimo comfort  durante la masticazione e  può essere rimossa  durante la notte. Esiste in  due varianti,  parziale o totale: si ricorre alla protesi parziale quando ci sono denti residui, ma non abbastanza stabili per reggere una protesi fissa; la protesi mobile totale, invece, sostituisce l’intera arcata e viene chiamata comunemente dentiera.
 Se il volume dell’osso residuo non è sufficiente a garantirle stabilità, si interviene con degli impianti ai quali ancorare la protesi.

Protesi mobile

Vai all'inizio della pagina