piedi

Centro del Piede

Lo StudIo Medico Bassanese è centro di eccellenza per l’analisi della postura, del passo e della corsa.
Rivolgendosi presso il nostro Studio si potrà essere sottoposti, con strumenti di rilevazione all'avanguardia, ad un check up biomeccanico completo  per la progettazione di plantari posturali su misura.
A disposizione del paziente le più avanzate tecnologie, strumenti di rilevazione della postura di nuova concezione e i software per baropodometria più all’avanguardia.

cerec-3D

Analisi posturale

L’analisi della postura di una persona può rappresentare un linguaggio comune per diverse discipline mediche, perché in questo caso la persona  viene vista nella sua globalità.
Un percorso diagnostico può essere, quindi, integrato da questo approccio, lo scopo è quello di definire meglio un programma di prevenzione o di cura, anche eventualmente con un trattamento multidisciplinare.
Una parola chiave è lo “Stile di vita” che nel mondo moderno si caratterizza per una maggiore sedentarietà, cattive abitudini e scarso esercizio fisico, con conseguenti maggiori costi sociali.
L’osservazione di atteggiamenti posturali non corretti può dare, quindi, una conferma ed essere di  incentivo per sviluppare strategie di prevenzione fin dalle prime fasce in età evolutiva.

Postura

Elettromiografia wireless di superficie

L’elettromiografia di superficie, misura l’attività dei muscoli: temporale anteriore, massetere e sternocleidomastoideo.
Ci avvaliamo di un sistema che acquisisce il segnale elettrico della contrazione muscolare, lo elabora attraverso il software dedicato e lo analizza fornendo informazioni su come il contatto dentale od i dispositivi inseriti in bocca influiscano sull’attività e stabilità muscolare.
Questa analisi sincromiografica wireless è ripetibile. Gli elettrodi sono sonde wireless, comode e leggere; vengono applicati sulla cute del paziente con adesivi.
L’esame non è invasivo ed è veloce.
Il software elabora gli indici attraverso il segnale fornito dall’acquisizione degli elettrodi e crea reports mediante grafici che facilitano la comprensione dell’esame per il paziente.

elettromiografia

Vai all'inizio della pagina