• SMB sterilizzazione
    Rigidi protocolli di sterilizzazione
  • Diagnostica per immagini

Igiene orale professionale

Se vuoi avere un sorriso sano, ricorda di sottoporti regolarmente alla  pulizia  e alla  lucidatura  dei denti: è il modo migliore per  prevenire le principali patologie  del cavo orale, come  carie,  gengiviti  o  piorrea.
Lavarsi i denti, infatti, può non bastare per rimuovere in profondità la placca, il tartaro e i batteri che si formano nei punti più difficili da raggiungere con lo spazzolino.

Sigillatura

La sigillatura è raccomandata  per prevenire la carie nei bambini.
All’inizio, quando prendono il posto dei denti da latte, i denti permanenti hanno solchi profondi e difficili da pulire. La sigillatura serve proprio a scongiurare questo rischio,  grazie a una resina che chiude le fessure. È una procedura  veloce,  indolore  e priva di controindicazioni sulla dentatura dei tuoi figli.

Skaling (currettaggio) e levigatura radicolare

Questo trattamento non chirurgico sotto anestesia  rimuove la placca e i residui  che si depositano  tra la radice e la gengiva, smussando inoltre le irregolarità. 
Si impedisce così che il solco gengivale formi una tasca dove i batteri possano proliferare.  Se hai una predisposizione a questa patologia ti consigliamo di sottoporti al trattamento con una certa regolarità:  l’accumulo di tartaro può  infatti  infiammare e indebolire la gengiva, col progressivo scollamento dal dente.

Sbiancamento dentale

La vita di ogni giorno sottopone la nostra dentatura a molti fattori che ne possono determinare la decolorazione; basti pensare al caffè o al fumo di sigaretta.
 Lo sbiancamento dentale  restituisce luminosità al tuo sorriso, rendendo i denti più bianchi senza intaccarne in alcun modo la struttura: è un intervento estetico e conservativo che ti garantisce risultati straordinari.

Sbiancamento dentale

Vai all'inizio della pagina